Turismo

Il Turismo è la principale attività economica di Sirmione, per questo lo vogliamo sviluppare in armonia col territorio.

La spiaggia attrezzata per disabili, il lago per tutti

Progetto Civico per Sirmione con il piano di abbattimento delle barriere architettoniche vuole fare qualcosa di più: rendere accessibile il lago ai diversamente abili, perchè il lago è di tutti! Si tratta di una spiaggia che prevede  un’ampia pedana in pvc, con annessa passerella che arriva fino a bordo lago, in modo da permettere a chiunque abbia difficoltà motorie di ogni genere di accedere alla spiaggia (comprese le mamme con i passeggini o,

Valutazione: 
5/5
Priorità: 
4/5

Consulta EXPO 2015

768.000 euro. Sono i fondi stanziati dalla Regione per promuovere il lago di Garda in vista di EXPO2015 che porterà più di 20 milioni di visitatori nel nord Italia. Dobbiamo fare rete per fornire un pacchetto completo, evitando doppioni e investendo sulla qualità, perchè sarà ovviamente una visita, quella dell'expo, che si allargherà sulle altre bellezze del nostro territorio.

Valutazione: 
4/5
Priorità: 
5/5

Sirmione Comics and Games

Viviamo in un territorio che può essere definito come uno dei migliori in tutto il lago, il turismo non smette mai di crescere, ogni anno i turisti possono solo che ritornare nella BIG di Sirmione!

I servizi che possiamo offrire a tutti i cittadini, turisti e giovani sono moltissimi... Ma chi ha mai pensato ad un festival dedicato al cuore dei giovani laddove i fumetti, i videogame e altro fanno parte dei propri hobby in ognuno di noi!? Allora perchè non organizzare uno o più eventi durante l'anno dedicati a tutto ciò?

Valutazione: 
4/5
Priorità: 
3/5

Bau Bau project - Area e spiaggia attrezzata per cani

Perché andare altrove quando puoi venire a Sirmione e avere gli stessi servizi? Ricette semplici ma che funzionano! I Comuni turistici dell’Emilia Romagna, così come alcuni paesi turistici del lago di Garda, per lo più sulla sponda Veronese (Peschiera del Garda per esempio), già da anni hanno compreso l’importanza di destinare aree verdi e parte di spiaggia ai cittadini e turisti che non vogliono rinunciare alla compagnia del loro amico a 4 zampe.

Valutazione: 
4/5
Priorità: 
3.7/5

Gemellaggio con una Città Russa per rilanciare il turismo

Da alcuni anni Sirmione figura al primo posto in provincia per arrivi e presenze turistiche. A fronte di un calo degli arrivi e presenze degli italiani dovuta alla grave crisi economica l’incremento degli stranieri ha consentito comunque degli ottimi risultati. L’incremento maggiore di arrivi e presenze degli stranieri è stato dalla Russia dove gli arrivi sono raddoppiati in 2 anni raggiungendo la cifra di 7.507 nel 2012.

Valutazione: 
4.2/5
Priorità: 
3.8/5

Rimani in contatto con noi

Clicca e commenta le nostre pagine su:

Andrea Volpi su Facebook
Vito Franzoni su Facebook

Progetto Civico per Sirmione su Facebook

Contattaci

Per domande e suggerimenti sul programma di Progetto Civico per Sirmione al consigliere Andrea Volpi vai alla pagina CONTATTI con la corrispondente voce del menù

Link utili