Commercio, Artigianato ed Attività produttive

Il libro viaggiatore

Rivitalizzare le zone di Sirmione che meno godono della presenza dei turisti è una sfida sicuramente difficile. Ma so che Andrea è particolarmente sensibile a queste problematiche.
Sarebbe bello prendere esempio da quello che alcuni commercianti fanno ormai da qualche anno a Pontremoli. Fuori dai loro negozi hanno messo delle cassette colorate, carine, contenenti dei libri usati. Se un libro piace lo si prende, lasciando un'offerta libera. Chi ha libri che non legge più, li può consegnare a questa "libreria degli onesti" contribuendo a mantenere il progetto vivo.

Valutazione: 
2/5
Priorità: 
1/5

Progetto per le imprese giovani

Lo sviluppo di nuova imprenditorialità rappresenta una delle leve più significative per lo sviluppo economico di un territorio, grazie all’apporto di innovazione e dinamismo derivante dalle nuove imprese.

Valutazione: 
4.3/5
Priorità: 
3.7/5

esercizi commerciali del comune in gestione a tempo indeterminato

Ho notato che il comune di Sirmione a differenza degli altri comuni bresciani ha assegnato la gestione di esercizi commerciali di sua proprietà (bar /ristoranti) a persone o società con contratti praticamente senza scadenza, impedendo ad altre persone di poter accedere come eventuali gestori per tali strutture. Normalmente i contratti di affitto di azienda vengono fatti per un periodo di 3/7 anni, poi si procede ad un nuovo bando.Ho chiesto delucidazioni in comune ma mi è stato detto che sono scelte dell'amministrazione comunale. MA ! Sara proprio legale?

Valutazione: 
4.3/5
Priorità: 
4/5

Rimani in contatto con noi

Clicca e commenta le nostre pagine su:

Andrea Volpi su Facebook
Vito Franzoni su Facebook

Progetto Civico per Sirmione su Facebook

Contattaci

Per domande e suggerimenti sul programma di Progetto Civico per Sirmione al consigliere Andrea Volpi vai alla pagina CONTATTI con la corrispondente voce del menù

Link utili