Sicurezza

Protezione Civile

Max Bonometti presiede commissione - fatta esercitazione - continua revisione del P.E.

Categoria: 
Sicurezza

La sicurezza a Sirmione.

GLI OBBIETTIVI DA RAGGIUNGERE A SIRMIONE PER LA SICUREZZA
Centro storico, una pista di atterraggio per l'eliambulanza e un punto di primo soccorso, una seconda via di uscita, zona pedonale in determinate ore della giornata, la regolamentazione per l'arrivo delle auto ai parcheggi del p.monte Baldo.

Valutazione: 
0/5
Priorità: 
0/5

protezione civile

Organizzazione di un piano di protezione civile (come da legge n. 100 del 2012) . Individuazione dei possibili rischi derivanti da fenomeni naturali o antropici che potrebbero interessare il territorio comunale considerando anche la forte concentrazione di turisti nel periodo estivo.Attuazione delle misure necessarie ad evitare l'insorgere di situazioni di pericolo e affrontare nel modo adeguato una possibile calamità, in modo particolare nel centro storico che presenta via di esodo particolarmente limitate e il difficile accesso ai mezzi di soccorso.

Valutazione: 
5/5
Priorità: 
5/5

E' ORA DI SICUREZZA

 Ecco alcune delle proposte che PROGETTO CIVICO PER SIRMIONE propone in tema di SICUREZZA, precisando fin da ora che ne seguiranno altre.

La collaborazione tra istituzioni e residenti ha favorito in molti Comuni d'Italia la realizzazione di pratiche virtuose, capaci di anticipare politiche e interventi nazionali con sperimentazioni di lunga data che hanno contributo ad una messa in sicurezza partecipata del territorio.

Valutazione: 
4.7/5
Priorità: 
4.5/5

Rimani in contatto con noi

Clicca e commenta le nostre pagine su:

Andrea Volpi su Facebook
Vito Franzoni su Facebook

Progetto Civico per Sirmione su Facebook

Contattaci

Per domande e suggerimenti sul programma di Progetto Civico per Sirmione al consigliere Andrea Volpi vai alla pagina CONTATTI con la corrispondente voce del menù

Link utili